Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Locazione

1) Agenzia Ville Casali Group
Ville Casali Group è autorizzata a svolgere il ruolo di agente per stipulare contratti di locazione nell'interesse dei proprietari come accordi contrattuali stipulati individualmente con ogni proprietario. Il periodo minimo di affitto è generalmente di una settimana da sabato a sabato, tuttavia in certe proprietà, è possibile prenotare soggiorni con arrivo e partenza anche diverso del sabato. In questo caso il soggiorno minimo richiesto può essere inferiore alla settimana. Queste informazioni si trovano nel listino prezzi esposto in Euro di ogni singola unità.

2) PRENOTAZIONE
Il vacanziere tratta la sua prenotazione direttamente con Ville Casali Group o tramite le agenzie autorizzate ad agire in nome e per conto di Ville Casali Group.

3) PAGAMENTI
Al ricevimento della conferma il vacanziere versa all' Agenzia o al proprietario una caparra del 50%.
Il pagamento del saldo deve avvenire almeno 30 giorni prima dell'inizio della locazione, a ricevimento del quale sarà inviato al vacanziere il buono di locazione. Per prenotazioni fatte a meno di 30 giorni dall'inizio della locazione, il vacanziere è tenuto a pagare subito l'intero importo.

4) ALLOGGI DI LOCAZIONE
Come vi è noto, gli alloggi che i Proprietari propongono non sono strutture turistiche ufficiali come ad es. alberghi, residence, Hotels, ma ville e casali private. In quanto tali esse non hanno standard o categorie riconosciute internazionalmente, bensì rispecchiano, nell'architettura e nell'arredamento, le tradizioni locali e il gusto personale del proprietario. E' proprio questa la vacanza che Ville Casali Group propone: entrare più a fondo nella cultura del luogo, vivendo per qualche settimana nello stesso ambiente di una persona del posto. Per vivere questa esperienza nel modo giusto occorre, non solo che i vacanzieri accettino ma anche che sappiano apprezzare le eventuali diversità che gli alloggi proposti da i proprietari presentano rispetto a quello dove normalmente vivono. Da parte sua, Ville Casali è stata attenta a selezionare tali alloggi in un insieme qualitativo minimo e massimo in cui ritiene che il cittadino europeo e del mondo possa trovare ampia soddisfazione. Tuttavia, i proprietari non escludono che queste eventuali differenze possano talvolta procurare dei piccoli disagi che - essendo connessi alle caratteristiche proprie dell'architettura e delle tradizioni del luogo - non potrà accettare come reclami. Il vacanziere dichiara di aver preso visione della villa e di essere pienamente consapevole delle condizioni ambientali ( scale, parapetti, piscina, ecc... ) e si assume l'onere di provvedere a proprie spese alla messa in sicurezza dei luoghi secondo le proprie esigenze esonerando totalmente la Proprietà da ogni responsabilità riguardo ad eventuali incidenti e/o infortuni e impegnandosi a ripristinare a proprie spese lo stato originario dei luoghi.

5) LOCAZIONE E PREZZI
La Prenotazione di Locazione viene conclusa da Ville Casali Group per interesse del proprietario che ha dato il consenso a farlo come accordi contrattuali stipulati individualmente, ai prezzi indicati nelle pagine web esposte nel sito www.villecasali.com. I prezzi in Euro sono stati stabiliti sulla base delle condizioni di mercato al momento della realizzazione degli annunci di locazione nel sito www.villecasali.com. Il periodo minimo di locazione è generalmente di una settimana, da sabato a sabato. In casi particolari ogni proprietario si riserva il diritto di accettare prenotazioni di minimo tre giorni tranne alcuni casi che Vi riportano il costo giornaliero. I prezzi di locazione si intendono per alloggio e per settimana e sono suddivisi in base alle stagionalità riportate nelle pagine web. Tutte le spese extra (indicate nella descrizione di ogni singola proprietà), non sono incluse nel prezzo di affitto e devono essere pagate direttamente sul posto al proprietario o a un suo rappresentante all'arrivo, se non diversamente accordato per scritto alla prenotazione. I prezzi di locazione sono parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Locazione; le agenzie o gli operatori non sono autorizzati a modificare in nessun modo i prezzi di affitto.

6) ORARIO DI ARRIVO E PARTENZA
Se non altrimenti specificato nella descrizione dell'alloggio gli orari di arrivo/partenza sono i seguenti: arrivo: sabato fra le ore 16.00/20.00. Partenza: sabato fra le ore 8.00/10.00. Ogni modifica della data ed ora di arrivo deve essere comunicata al Proprietario e da essa approvata, con almeno 1 giorno di anticipo. In caso di ritardo imprevedibile il sabato di arrivo, il vacanziere è tenuto a telefonare al Proprietario della struttura scelta .
Nel caso in cui il proprietario o il suo rappresentante non sia rintracciabile e non gli si possa comunicare un eventuale ritardo, nel caso in cui il ritardo non fosse stato precedentemente comunicato o nel caso in cui il proprietario non possa accettare un arrivo in ritardo, il vacanziere deve accollarsi le spese di pernottamento in hotel. Il proprietario o suo rappresentante che sarà obbligato ad uno spostamento non previsto potrà chiedere al vacanziere il rimborso delle sue spese.

7) MODALITA' ALL'ARRIVO
Al suo arrivo nell'alloggio il vacanziere è tenuto a presentare il buono di locazione, oltre al passaporto o alla carta d'identità, al proprietario o al suo rappresentante per la registrazione delle presenze come previsto dalla legge.

8) CAUZIONE
Il vacanziere deve versare al proprietario o suo rappresentante, al momento del ritiro della chiave, il deposito cauzionale, in contanti, in EURO, come indicato nelle pagine web. Detto deposito gli sarà restituito alla sua partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nell'alloggio e delle eventuali spese supplementari non comprese nel prezzo di locazione. IL proprietario o suo rappresentante rifiuterà l'ingresso alla casa al vacanziere che non avrà versato il deposito cauzionale. Se un vacanziere anticipa la sua partenza, il proprietario o suo rappresentante è autorizzato a restituire il deposito cauzionale per posta (dedotti gli eventuali danni e spese supplementari) soltanto dopo avere effettuato il controllo dell'inventario e dell'alloggio. Ville Casali Group declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni riguardanti la cauzione, tra vacanziere e proprietario.

9) NUMERO DI PERSONE - ANIMALI DOMESTICI
Solo le persone la cui presenza sarà stata registrata presso le autorità competenti potranno alloggiare nell'immobile. Il loro numero (adulti e bambini) non può essere superiore al numero dei posti letto indicati nelle pagine web, salvo bambini fino a 2 anni, purché il vacanziere porti il lettino e la biancheria necessaria. Le eventuali eccezioni sono indicate nelle pagine web. Qualsiasi sostituzione di persona durante il periodo di locazione è vietata se non preventivamente concordata con il proprietario.
Il vacanziere è tenuto a comunicare al Proprietario al momento della prenotazione eventuali animali domestici al seguito, indicando il numero e la taglia. Gli animali saranno ammessi nelle strutture contrassegnate dai rispettivi simboli nella legenda. E' fatto obbligo al vacanziere di sorvegliare eventuali animali domestici che siano condotti negli spazi comuni all'interno delle proprietà e di segnalare eventuali danni commessi dagli stessi.

10) ORDINE - PULIZIA - RISCALDAMENTO
Gli alloggi vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine. Il vacanziere è tenuto a versare al proprietario o suo rappresentante l'importo in EURO indicato nelle pagine web relativo alle pulizie dell'alloggio (dove tale modulo lo richieda). Tale importo non comprende le pulizie dell'angolo cottura/cucina/cucinotto e la rimozione dell'immondizia, che sono a cura del vacanziere. In difetto di ciò il proprietario o suo rappresentante sarà tenuto ad addebitare una spesa extra oltre quanto dovuto. Vista la situazione dell'approvvigionamento energetico e le leggi in vigore attualmente in Italia, l'uso del riscaldamento (periodo di accensione, spegnimento, temperatura) è regolato da disposizioni che variano da regione a regione. Indicativamente gli impianti di riscaldamento possono funzionare da novembre ad aprile. Di conseguenza il riscaldamento, il cui costo è in ogni caso escluso nel prezzo di locazione, si deve intendere usufruibile nello stesso periodo.

11) MANUTENZIONE ESTERNA
Se necessario il proprietario, o suo rappresentante si riserva il diritto di accesso per effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione (giardino, piscina, ecc...) e di controllare il buon funzionamento degli impianti.

12) ANNULLAMENTI
L'annullamento di una prenotazione, anche se sostituita da un'altra, prevede il pagamento delle seguenti penali: fino a 80 giorni dall'inizio della locazione 15% del prezzo totale della prenotazione / fra 79 e 50 giorni dall'inizio della locazione 25% del prezzo totale della prenotazione / fra 49 e 30 giorni dall'inizio della locazione 50% del prezzo totale della prenotazione / fra 29 e 1 giorno dall'inizio della locazione 90% del prezzo totale della prenotazione / il giorno dell'arrivo o in caso di no show 100% del prezzo totale della prenotazione , oltre eventuali altri extra.

13) RESPONSABILITA'
Ogni alloggio è stato visitato e controllato da Ville Casali Group. Le descrizioni riportate nelle pagine web sono corrette e redatte in buona fede; Ville Casali Group declina pertanto ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate dal proprietario stesso a sua insaputa, a meno che vi sia impossibilità di esecuzione totale o parziale del contratto e che il vacanziere non sia interessato all'esecuzione parziale del contratto. In caso di problemi, il villeggiante si obbliga a fare del suo meglio per risolverli e minimizzarli, al fine di evitare i pregiudizi che ne potrebbero risultare. Il villeggiante si obbliga a concedere al Proprietario il tempo necessario per cercare di risolvere l'eventuale problema , i vacanzieri che abbandoneranno il loro alloggio prima della data prevista, perderanno ogni diritto ad un eventuale rimborso del prezzo di affitto, a meno che loro non abbiano un diritto di annullamento legale. Per ogni contestazione presentata dopo la fine del soggiorno, il vacanziere non avrà nessun diritto ad un eventuale indennizzo.
Se per cause di forza maggiore o per ogni altro motivo indipendente dalla sua volontà, il proprietario dovesse essere obbligata ad annullare la prenotazione relativa all'alloggio riservato dal vacanziere, essa, di comune accordo con quest'ultimo, gli assegnerà un alloggio di pari categoria, a condizione che il proprietario sia in grado di offrire al vacanziere tale soluzione. Se il prezzo dell'alloggio sostitutivo è minore, il proprietario rimborserà la differenza al vacanziere.
Nel caso in cui un accordo non possa essere trovato, le due parti contraenti sono autorizzate a disdire il contratto. Il proprietario rimborserà al vacanziere il solo prezzo di locazione versato escluso qualsiasi altro rimborso.

14) FORO E COMPETENZA GIURIDICA
Per qualunque controversia riguardante la prenotazione e la locazione, il luogo di giurisdizione è la città di Arezzo. La legge applicabile è quella italiana. La prenotazione implica la conoscenza delle Condizioni Generali Ville Casali e comporta la loro accettazione senza riserve od eccezioni. Se alcune condizioni di questo contratto erano o diventeranno non valide o se in questo contratto dovesse verificarsi una lacuna, la validità delle restanti condizioni non potrà essere chiamata in causa.

Il sito
Il sito web Ville Casali è di proprietà ed è gestito da Ville Casali , con sede legale in Foiano della Chiana, Via Conicchio, 7 Arezzo. L'utilizzo del Sito da parte dell'utente, è sottoposto alle presenti condizioni (le "Condizioni di Utilizzo") e l'accesso al Sito presuppone il riconoscimento e l'accettazione delle Condizioni di Utilizzo. Ville Casali non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l'accuratezza, la completezza e l'affidabilità delle informazioni, del software, dei servizi ed in generale del contenuto del Sito, fatta eccezione per quanto stabilito inderogabilmente dalle leggi a tutela dei consumatori. Ville Casali aggiornerà periodicamente il Sito, e si riserva espressamente il diritto di modificarlo, in tutto od in parte in qualsiasi momento e senza preavviso. La vendita di prodotti e servizi tramite il Sito è regolata dalle Condizioni di Vendita.

Limitazioni all'accesso
Ville Casali si riserva il diritto di rifiutare, senza preavviso ed a sua esclusiva discrezione, l'accesso di qualsivoglia utente al Sito, o a qualsiasi sua parte.

Marchi & Copyright
Tutti i marchi, loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nel Sito (in prosieguo i "Marchi"), appartengono alla ditta  Ville Casali  o ai rispettivi proprietari. E' espressamente vietato l'uso dei Marchi da parte dell'utente, in qualsiasi modo ed a qualsiasi scopo, ivi inclusa la riproduzione su altri siti web, senza la preventiva autorizzazione scritta di Ville Casali o dei legittimi proprietari.Tutti i contenuti, quali, a titolo esemplificativo, informazioni, programmi software, testo, grafica ed immagini, presenti all'interno del Sito (i "Contenuti") sono protetti dal diritto d'autore. Agli utenti è pertanto espressamente vietato modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, commercializzare, concedere in licenza, copiare o utilizzare per scopi commerciali i Contenuti senza il preventivo consenso scritto di Ville Casali.Modifica delle condizioni d'utilizzo
Ville Casali si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni di Utilizzo.

Limitazione di responsabilità
Salvo quanto inderogabilmente stabilito dalla legge, Ville Casali non assume alcuna responsabilità in relazione a danni di qualsiasi tipo, diretti o indiretti, derivanti da inesattezze, inaccuratezze o errori nei Contenuti, dal ritardo o dall'impossibilità di utilizzare il Sito, dalla fornitura o l'omessa fornitura di servizi del Sito, o comunque connessi con l'utilizzazione del Sito.

Accedi